MILENA

E rieccoci con Milena...
Dopo l'adozione della nostra Lilli, le nostre attenzioni ritornano su di lei... Lei che fu recuperata 5 anni fa a Messina, legata a un palo, con addosso la museruola e il muso sanguinante per le botte ricevute.
Portata al nord da alcune volontarie, 4 anni fa la prendemmo sotto l'ala di Asso di cani, poiché aveva dimostrato forte aggressività verso le persone che si avvicinavano a lei.
In questi 4 anni, trascorsi al Rifugio di Amelia Vozza, Ponte dell'Arcobaleno, Milena ha potuto riconquistare una certa situazione di equilibrio, comprendendo cosa significa essere amati e stringendo un forte legame con Amelia.
Ma noi cerchiamo per lei una famiglia, o un compagno umano, con cui possa passare il resto della sua vita. 
E chiunque voglia darle la possibilità di essere adottata deve superare la barriera di diffidenza iniziale che Milena erge davanti a sé e pian piano, con pazienza, conquistare la sua fiducia e il suo amore. Dovrà anche accettare comunque i suoi momenti bui, la refrattarieta' alla manipolazione e l'avversione iniziale verso chi non conosce. Abbiamo parlato con educatori e addestratori e ormai è evidente che qualsiasi ulteriore progresso nella capacità di socializzare di Milena, va portata avanti con l'eventuale adottante. 
Purtroppo finora questo adottante non è ancora stato trovato. 
Milena in questo momento è amata da molte persone: Amelia in primis, che ha fatto con lei un fantastico lavoro di recupero, la cara amica Maria Saglimbeni che le fece da madrina di volo dalla Sicilia a Milano e che da allora l'ha sempre seguita, facendole da madrina a distanza, nonché Ginetta del Muratore, Loredana ed Emanuele Batelli che insieme a Maria, ci aiutano pagando una quota della sua pensione e che tifano per lei, sperando che arrivi finalmente una famiglia per sempre. 
E infine io, che già 4 anni fa, quando incrociai il suo sguardo dietro a un box, capii quanto di buono Milena fosse in grado di dare, allegria, fiducia, intelligenza e a modo suo rispetto e amore. 
Io SO che cane fantastico lei possa essere per una persona che avesse il coraggio, la voglia, lo stimolo di lanciarsi in questa sfida e conquistarla. 
Per questo motivo chiedo a tutti DI CONDIVIDERE OVUNQUE il suo appello di adozione, perché vogliamo ad ogni costo trovare la sua "anima gemella". 
Da parte nostra ci impegneremo ad alloggiare Milena in un rifugio adeguato più vicino possibile al nuovo adottante per poter organizzare il periodo di avvicinamento e inserimento, se necessario con la collaborazione di esperti. 
Sara' un grande sacrificio per la nostra Associazione, logistico ed economico, ma sono convinta che Milena meriti questa possibilità, noi umani gliela dobbiamo..... 
Valuteremo adozioni in Lombardia e limitrofi. 
Per qualsiasi informazione contattatemi. 
Lucilla 339 2903707

LILLY - adottata !!!!

La nostra Lilly, ha vissuto i primi tre anni della sua vita in un balconcino, non scendeva nemmeno per i bisogni, e da come si comporta deve essere anche stata picchiata. Lei e' molto esuberante, ha voglia di essere amata, ma ha bisogno di qualcuno di un po' esperto, che le dia delle regole unite a tanto amore. E' sterilizzata e negativa alla filaria, pesa 21 kg ma e' sottopeso perche' la vita in pensione inizia a stressarla. Meglio come figlia unica e no gatti. Lo so che non si prospetta un caso facile, ma quando la guardo negli occhi sento che ha un bisogno disperato di essere vista, di entrare a far parte della vita e degli affetti di una famiglia. Venite a conoscerla...si trova a Lodi, vi accompagneremo su appuntamento. Lucilla 339 2903707 Daniela 3388744037 mail: associazioneassodicani@gmail.com

CASPER - adottato !!!!

Questo e' Casper, Beagle di razza, 4 anni, intero, spulciato e vaccinato. Lo avevano mollato in una ditta dove il padrone lo prendeva a calci per qualsiasi cosa. Alla fine un dipendente non ha piu' sopportato, lo ha preso, portato via e ce lo ha affidato perche' potesse avere la possibilita' di una vita degna, in una famiglia amorevole che fosse per sempre.
Da febbraio Casper cerca famiglia, ma per un motivo o per l'altro, le poche richieste arrivate non sono andate a buon fine.
Casper e' allegro, socievole, curioso, irruento, totalmente all'oscuro del bon ton da tenere in un ambiente casalingo, va istruito con pazienza, forza e perseveranza alla vita in famiglia e in casa, e per questo per noi e' fondamentale che possa usufruire di un giardino anche non grande, dove lui possa ogni tanto essere se stesso nel frattempo, senz'altro breve, in cui imparera' un po' di buone maniere da bravo cane !
Ovviamente lui arrivera' a far parte integrante della famiglia, dormendo in casa e giocando con i bambini, in un ambiente che non diventi per lui un continuo "non fare cosi'"....ma dove si sia disposti a sacrificare l'ordine e le perfette condizioni dei mobili in cambio di un uragano di amore e intelligenza, una creatura che rendera' la vita stimolante e avventurosa, che dara' la possibilita' a degli umani di dire...." il nostro cane a volte e' un disastro, ma lo amiamo cosi' com'è e non lo cambieremmo con nessun altro, perche' ha riempito la nostra vita di amore !"

Se pensate di poter essere quella famiglia, potrete andare a conoscerlo al rifugio a San Giuliano Milanese o scrivete a
associazioneassodicani@gmail.com oppure
Lucilla 3392903707
Adozione in nord Italia

ROCCO 3 ANNI - ADOTTATOOO !!!

Perché nessuno mi vuole?? È questo che sembra pensare Rocco segugio italiano di 3 anni,....già Rocco... non sappiamo rispondere a questa domanda: tu sei bellissimo, buono, un cane che ha sofferto per mano dell'uomo ma nonostante tutto sei fiducioso e cerchi solo una famiglia che ti ami per sempre... Ma arriverà mai qualcuno che voglia prendersi cura di te??? Sono mesi che sei rinchiuso in pochi metri.. Tu giovane e sano che vorresti solo correre e Amare... Tu che ti aggrappi disperatamente a chiunque ti faccia un po' di coccole.  Tu che speri sempre di poter dare tutto il tuo amore a un umano col cuore buono.. tu che forse rimarrai per sempre invisibile e trascorrerai la tua giovinezza in pochi metri quadri...
ROCCO 3 ANNI SI TROVA A PAULLO 
Lucilla 339 2903707 
Associazioneassodicani@gmail.com